SCHEDA INFORMATIVA RICHIESTA RIMBORSO TARI
L’Utente può chiedere il rimborso delle somme versate e non dovute entro il termine di cinque anni dal giorno del versamento, ovvero da quello in cui è stato accertato il diritto alla restituzione, qualora dimostri non dovute le somme addebitategli per mancanza del presupposto, per errore nel calcolo delle superfici o nella applicazione del tributo.
Il Comune provvederà ad effettuare il rimborso entro centottanta giorni (180 giorni) dalla data di presentazione dell’istanza, ex art. 1, comma 164, Legge 27 dicembre 2006, n. 296, sempre che non risultino delle somme ancora dovute dall’utente anche per altre entrate.
Richiesta di Rimborso TARI
Copia Codice Fiscale/Tessera Sanitaria in Corso di Validità
Documento obbligatorio
Eventuale Copia Discarico Relativo del Consorzio di Bacino Alessandrino
Eventuale Copia Dichiarazione Atto Notorio Asse Ereditario
Eventuale Copia Atto/i per cui si Richiede il/la Rimborso/Compensazione
Eventuale Copia della/delle Ricevuta/e del/dei Pagamento/i per cui si Richiede il/la Rimborso/Compensazione
L'istanza deve essere presentata utilizzando la piattaforma hyperSIC Servizi Online.
Per accedere al servizio è necessaria l'autenticazione tramite identità digitale (SPID, CIE ID, ...). Ove consentito l’accesso può avvenire anche in modalità libera.
Il servizio permette di effettuare le seguenti azioni:
avviare la compilazione e inviare la pratica in modo digitale;
completare l'avvio della pratica che è stata precedentemente sospesa;
integrare la pratica che è stata precedentemente presentata.
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